gcsBlogNotes "Chi non trova un biografo deve inventare la propria vita da solo" (Giovanni Guareschi)+39 3356033399

La masseria, una possibile location

In giugno abbiamo visitato quattro masserie del Salento; è nostra intenzione, infatti, ambientare il prossimo lavoro fotografico di una conosciuta azienda produttrice di mobili da esterno (e ora anche per la casa) in alcune masserie (http://it.wikipedia.org/wiki/Masseria).
Belle le locations ed estremamente gentili le persone incontrate. Particolarmente interessante l’ultima visitata, chiamata La Cutura (http://www.lacutura.it). Aperta al pubblico come giardino botanico La Cutura ospita una meravigliosa serra con sorprendenti piante grasse, un ristorante immerso nel silenzio e nel verde e se lo chiedete sicuramente vi faranno tenere in mano tranquilli ed “innocui” serpenti, presenti in un piccolo rettilario vicino all’ingresso. La Cutura, a Gaggianello in provincia di Lecce, è soprattutto il frutto della passione di un ex bancario, appassionato di natura e piante grasse, ora in pensione.
Durante gli spostamenti abbiamo anche colto l’occasione per visitare Otranto, Santa Maria di Leuca, Castro e la grotta chiamata Zinzulusa (http://www.grottazinzulusa.com), forse la grotta più interessante del Salento. Dentro, oltre la guida, eravamo solo Enrico ed io, mentre ricordo che due anni fa, ad agosto, non eravamo riusciti ad entrare per la quantità di gente in fila. (GV)

Sono felice di tornare nel Salento. Qui ritrovo gente conosciuta per motivi di lavoro ma rimasti poi amici in modo speciale come sa fare la gente di questi luoghi.
Mi piace perdermi nella ragnatela di strade che attraversa i secolari uliveti, guardare il cielo azzurro perchè è di un azzurro che trovi solo qui, mi siedo al bar per uno, due, tre e perchè no, quattro pasticciotti.
Poi si va al mare per un tuffo vicino ad una grotta dalla barchetta di Dino, Con lui non puoi non finire a tavola nella sua deliziosa casa sul porto davanti ad un piatto dei “suoi” ricci di mare. (Enrico)

4 Responses Subscribe to comments


  1. CNA Training

    Nice site, nice and easy on the eyes and great content too.

    nov 29, 2010 @ 18:52


  2. shooters

    I enjoy reading your posts, this page was included in my favorites in chrome.

    feb 11, 2012 @ 01:07


  3. URL

    Hey man, .This was an excellent page for such a hard subject to talk about. I look forward to reading many more great posts like these. Thanks 165883

    giu 06, 2012 @ 02:50


  4. admin

    Thanks for the time you have put into this blog. I am happy of your interest.

    giu 06, 2012 @ 09:42

Reply

*