gcsBlogNotes "Chi non trova un biografo deve inventare la propria vita da solo" (Giovanni Guareschi)+39 3356033399

FAST, il Salento fuori stagione

Foto di Enrico Colzani

E anche questa è andata!
A fine settembre siamo stati nelle masserie del Salento e abbiamo realizzato quello che in questi giorni è diventato – presentato ai Saloni di Colonia e di Parigi – il nuovo catalogo Fast.
L’obbiettivo era “uscire dagli schemi della bella calligrafia” e del già visto. Non so se ci siamo riusciti; sicuramente ci abbiamo provato!
Il risultato è un catalogo di più di 200 pagine che aspira ad unire l’aspetto tecnico con una parte volutamente emotiva, tutta giocata sul contesto e sull’atmosfera, per dare più carattere e personalità ai prodotti, ma anche per dichiararli diversi e distinguibili dai relativi concorrenti.
Tre giorni in masseria per tre giorni di riprese: io, Enrico e due uomini Fast, poi il lavoro si è trasferito per altri 10 giorni nello studio di Enrico Colzani – il fotografo – per le foto più tecniche.
Un lavoro lungo è stato quello di post-produzione perché diversi prodotti sono arrivati sotto forma di prototipo e dunque non ancora perfettamente finiti.
In queste pagine, alcune foto tratte dal catalogo e alcune scattate in diversi momenti di lavoro. In coda, le pagine pubblicitarie nate dalle riprese e un pdf di una parte del catalogo.
Una bella esperienza e un bel ricordo, un Salento particolarmente suggestivo ed affascinante, forse anche perché vissuto fuori stagione! GVG

SFOGLIA CATALOGO

copertinafast

Reply

*